SCAGLIE DI ARDESIA

La scaglia di ardesia è un minerale naturale riciclato ricavato dagli scarti di lavorazione dell’ardesia.
Il suo aspetto elegante, la sobrietà dei colori e la dimensione piatta, rendono il prodotto perfetto per il decoro e la pacciamatura, permettendo di ottenere un’alta resa e un’esteticità unica nel suo genere.
Essendo un prodotto naturale di cava, possono variare la tonalità, la forma, le dimensioni nonché la percentuale di miscelazione dei colori all’interno dei sacchi.
In particolar modo il colore blu può contenere lievi percentuali di viola e verde, Il viola può variare dalla tonalità grigio-blu al prugna, Il verde può presentare piccole percentuali di colore viola, il grafite può manifestare delle venature dorate.
Le scaglie sono molto versatili e si prestano a diversi utilizzi: Decorativo: in sostituzione al granulato o al ciottolo per l’abbellimento del giardino può donare ricercatezza e originalità. Funzionale: la forma si presta particolarmente alla stesura sul terreno, facilmente calpestabile anche a piedi, ideale per ricreare percorsi e vialetti. Sostenibile: la somiglianza con la corteccia di legno nelle dimensioni e nelle caratteristiche lo rende un valido sostituto nella pacciamatura. Particolarmente impiegato nelle zone ventose, è economico e a lunga durata a differenza dei pacciamanti naturali che devono essere sostituiti nel tempo.

INFORMAZIONI RESA SCAGLIE 30/50 mm si consiglia l’utilizzo di 5 cm di spessore 1600 kg/mc 16 kg x cm di spessore x mq 4 sacchi da 20 kg = 1 mq 1 sacco da 20 kg = 0,25 mq 1 big bag 850 kg = 10 mq

Visualizzazione di tutti i 5 risultati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie. More Info | Close